A seguito dell’allarme lanciato sull’emergenza idrica zona industriale di Catania in cui l’associazione di imprese insediate nella zona industriale Zic Re-Industria invitava la Prefettura, la Regione Siciliana, l’IRSAP, il Comune di Catania e SIDRA a intervenire, è stata indetta la conferenza di servizi martedì 24 ottobre presso la Prefettura di Catania.

Sono stati invitati a partecipare il direttore generale IRSAP Sicilia l’Ing. Gaetano Collura, Il Commissario I.R.S.A.P. di Catania, il Sindaco del Comune di Catania e il Presidente SIDRA Spa di Catania.

Le aziende vivono l’emergenza idrica da anni. Nella zona manca l’acqua sia per la fornitura industriale che per uso potabile e le aziende sono costrette a provvedere autonomamente tramite forniture a intermittenza con autobotte. La causa è la mancata manutenzione della rete idrica IRSAP.

Per questo ZIC Re-Industria, l’associazione di imprese che lavorano nella Zona Industriale di Catania, ha denunciato i gravi disagi per le imprese insediate, tra cui anche la carenza di risorse antincendio, e che l’ente preposto IRSAP non è stato in grado di risolvere.

 

Rassegna stampa

http://www.cataniatoday.it/cronaca/zona-industriale-emergenza-idrica-conferenza-prefettura-23-ottobre-2017.html